Spunta una demo di Darkwing Duck, gioco rifiutato da Capcom

Avremmo potuto udire di nuovo "Dagli addosso, Duck!" se solo Capcom avesse approvato il progetto.

Chi di voi si ricorda di Darkwing Duck, il papero mascherato della notte nato come parodia di Batman, il Cavaliere Oscuro? Serie animata del 1991, Darkwing Duck era una costola di DuckTales – Avventure di paperi del 1987 che, al momento in cui scriviamo, non ha goduto di un reboot come DuckTales (anche se c’è da dire che l’hanno degnato di una comparsata).

Per quanto riguarda il reparto videoludico, invece, Darkwing Duck può contare su un platformer omonimo del 1992 per NES e Game Boy, sviluppato da Capcom. Ebbene, diversi anni dopo, Simon Thomley, programmatore di Headcannon, ha deciso di sottoporre a Capcom un altro videogioco di Darkwing Duck. Sarebbe stato un sequel spirituale del videogioco del 1992, ma utilizziamo il condizionale perché, purtroppo, Capcom ha deciso di non supportare il progetto di Thomley.

A renderlo pubblico è Aaron Sparrow su Twitter, fumettista che si è prodigato nel continuare la serie animata nel fumetto. Sparrow afferma che lui, James Silvani (altro autore) e HC Stealth avevano tentato di sviluppare e pubblicare un nuovo titolo di Darkwing Duck, temporalmente posto tra la serie e il fumetto “The Duck Knight Returns”, senza successo.

Il titolo era stato concepito per avere le voci originali della serie animata e i Fearsome Five come villains – vale a dire Negaduck, Quackerjack, Megavolt, Clorofix e Liquidator, a loro volta parodie di villains degli universi Marvel e DC – e, a discrezione di Capcom, in una forma simile a DuckTales Remastered, ma il progetto è stato accantonato.

È stata resa disponibile, a corredo del post, una demo di 5 minuti che mostra come Darkwing Duck sarebbe potuto essere. Sperando che non sia stata detta la parola fine sulla vicenda, vi auguriamo buona visione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!