Spyro Reignited Trilogy ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute

A pochi giorni dal 25° anniversario, il draghetto viola festeggia un importante traguardo di vendite grazie alla Reignited Trilogy uscita nel 2018.

Spyro Reignited Trilogy

Mentre si avvicina con passo spedito il 25° anniversario del celebre draghetto viola ideato da Insomniac Games nella prima generazione PlayStation, Spyro Reignited Trilogy raggiunge un importante successo di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. A dare la notizia sono i profili social della serie.

Uscito nel 2018 su Xbox One e PS4 e l’anno successivo su Nintendo Switch e PC, la raccolta sviluppata da Toys for Bob, contenente la trilogia originale di Spyro rifatta da zero in Unreal Engine 4, ha conquistato il traguardo dei 10 milioni in 5 anni di commercio. E a pochi giorni dai 25 anni, non c’è niente di meglio che festeggiare il risultato.

Activision non si è ancora espressa in merito al futuro della saga, che escludendo Spyro Reignited Trilogy è ferma dal 2008 con The Legend of Spyro: L’Alba del Drago, l’ultimo capitolo della trilogia reboot disponibile su Wii, PS3, Xbox 360, Nintendo DS e PS2. Ma chissà che non arrivi qualche sorpresa in occasione del 25° anniversario del draghetto.

Il successo di Spyro Reignited Trilogy e i 25 anni imminenti

Lasciando la nostra recensione di Spyro Reignited Trilogy, ricordiamo che la raccolta pubblicata da Activision nel 2018 include i rifacimenti degli originali Spyro the Dragon (1998), Spyro 2: Ripto’s Rage! (1999) e Spyro 3: Year of the Dragon (2000), sviluppati da zero ma mantenendo intatti i contenuti.

Allo stesso modo, anche l’universo di Crash ha ricevuto lo stesso trattamento con la N.Sane Trilogy, con la differenza che il franchise è stato spinto molto di più da Activision rispetto a quanto fatto con Spyro.

Con il raggiungimento delle 10 milioni di copie vendute e il 25° anniversario che arriva il 10 settembre, quello che ci si chiede è naturalmente quale sarà il futuro del draghetto viola, se Activision intende rilanciare la saga in modo analogo a quanto fatto con la saga di Crash grazie a Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Crash Team Rumble. Noi aspetteremo pazienti per eventuali novità.

Vai alla scheda di Spyro Reignited Trilogy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!