Stalker 2 è stato ufficialmente rinviato al 2024

Ancora una volta GSC Game World decide di far slittare l'uscita del suo sparatutto open world nei primi mesi dell'anno prossimo.

Stalker 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl subisce purtroppo un altro slittamento

Stalker 2: Heart of Chornobyl è stato nuovamente rinviato. L’ufficialità dello slittamento giunge da un fact sheet aggiornato nelle ultime ore, secondo cui lo sparatutto open world sviluppato da GSC Game World non uscirà più entro la fine del 2023 come previsto precedentemente.

La documentazione ufficiale diffusa durante la Gamescom 2023 di Colonia conferma dunque la nuova finestra di lancio del gioco in esclusiva su Xbox Series X|S e PC Windows, adesso fissata nei primi tre mesi del 2024. Uno spostamento di pochi mesi che alla fine non è così estenuante nell’attesa.

Sicuramente il titolo avrebbe chiuso nel migliore dei modi l’annata di Microsoft e dell’utenza Xbox, che con Hi-Fi Rush a gennaio e i futuri rilasci di Starfield (solo pochi giorni) e Forza Motorsport in autunno portano un discreto numero di esclusive alla console verdecrociata. In ogni caso ci sarà da attendere solo pochi mesi.

Il supporto travagliato di Stalker 2: Heart of Chornobyl

Quello dello sparatutto open world di GSC Game World è stato uno sviluppo molto tortuoso. Annunciato nel 2018 ma in lavorazione già dal 2010, il gioco sarebbe dovuto uscire in origine il 28 aprile 2022, ma i conflitti causati dalla guerra in Ucraina (lo studio è ucraino, n.d.r.) hanno rimandato il rilascio fino all’ultimo trimestre del 2023.

Recentemente lo shop tedesco Plaion aveva indicato una potenziale data di Stalker 2 fissata al 1° dicembre 2023, che poteva essere plausibile considerando la presenza del gioco alla Gamescom 2023. Infine l’ultimo aggiornamento proveniente dal documento diffuso durante la fiera di Colonia ha confermato l’ulteriore slittamento al primo trimestre del 2024.

Speriamo che l’ennesimo rinvio di Stalker 2 sia definitivamente l’ultimo per gli ucraini di GSC Game World e che il gioco possa finalmente giungere nelle mani dell’utenza Xbox, che nel frattempo può passare il periodo autunnale in tranquillità con i nuovi Starfield e Forza Motorsport.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!