Star Wars Jedi, terzo capitolo in sviluppo?

La comparsa di alcune offerte di lavoro sul sito di Electronic Arts sembrerebbe suggerire che la società e Respawn Entertainment siano già al lavoro sul successore di Star Wars Jedi: Survivor.

Star Wars: Jedi Survivor

Come notato dai colleghi di Tech 4 gamers, Electronic Arts avrebbe pubblicato alcune offerte di lavoro dedicate a progetti legati al mondo di Star Wars, suggerendo che la società potrebbe già essere al lavoro sul terzo capitolo della saga con protagonista Cal Kestis.

Nello specifico, le offerte farebbero riferimento alla ricerca di un Senior VFX Artist, figura di riferimento del reparto effetti visivi, e un Senior Combat Designer. La descrizione delle posizioni chiarisce senza particolari filtri che entrambi i professionisti lavoreranno con Respawn Entertainment su Guerre Stellari, con il primo dei due ricercato specificatamente per Star Wars Jedi.

Considerando il grande successo di Star Wars Jedi: Survivor e il fatto che nessuno dei primi due capitoli della saga ha goduto di contenuti post-lancio (se non alcune personalizzazioni estetiche), è lecito supporre che gli studi stiano effettivamente scaldando i motori per il prossimo capitolo della storia.

Gli annunci in oggetto, oltretutto, fanno riferimento a figure di grande rilievo artistico all’interno di un progetto videoludico, risultando decisamente strano che possano essere ricercate a fini di inserimento in team focalizzati su prodotti già ben delineati.

Star Wars Jedi, una storia di successo

Le informazioni suggeriscono quindi, con assoluta certezza, che qualcosa si sta muovendo in casa Electronic Arts e che potrebbero essere in cantiere addirittura ben due nuovi titoli legati all’universo creato da George Lucas, tra cui il potenziale seguito di Star Wars Jedi: Survivor.

Notizie che faranno sicuramente saltare sulla sedia i fan di una saga che si è distinta positivamente fin dal suo esordio nel 2019, regalando agli appassionati di Star Wars due opere caratterizzate da un’ottima qualità narrativa e da un gameplay quasi tecnico, un prodotto a metà tra il film di Guerre Stellari che vorremmo (ma che nessuno ha il coraggio di fare) e un videogioco in grado di far rivivere le emozioni provate con i classici del franchise.

Star Wars Jedi: Survivor, il secondo capitolo della saga con protagonista il Cal Kestis, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è approdato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC solamente lo scorso 28 aprile 2023 ma non vediamo già l’ora di scoprire cosa potrebbe accadere in un possibile terzo episodio.

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Survivor
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!