Star Wars Jedi: Survivor annunciato per old-gen

A sorpresa, Respawn Entertainment ed Electornic Arts annunciano la versione PlayStation 4 e Xbox One di Star Wars Jedi: Survivor.

Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su Ps4 e Xbox One!
Annunciate le versioni old-gen di Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor è giunto su PlayStation 5, Xbox Series e PC alla fine del mese di aprile, e nonostante sia ritenuto un sequel che migliora diversi aspetti del primo gioco, i problemi tecnici legati alle performance e ai bug non hanno permesso al titolo di splendere quanto avrebbe dovuto.

Inoltre, come detto dal director di Respawn Entertainment Stig Asmussen in un’intervista concessa a Game Rant, il titolo non poteva approdare di certo sulle console di vecchia generazione come PlayStation 4 e Xbox One, poiché le ambizioni del titolo richiedevano hardware più adatti e indubbiamente performanti.

A quanto pare però, Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno fatto dietrofront, annunciando durante una riunione con gli investitori che una versione old-gen del titolo è nelle prime fasi di sviluppo, e che approderà sulle console citate poc’anzi in data ancora da definire.

Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su Ps4 e Xbox One

Electronic Arts e Respawn Entertainment sono a lavoro sulle versioni Ps4 e Xbox One di Star Wars Jedi: Survivor (siete ad un click dalla nostra recensione). La conferma è arrivata nelle ultime ore in una riunione con gli investitori, dove il publisher di EA Sport FC e Battlefield afferma che tali versioni si trovino all’inizio dello sviluppo. Indubbiamente una notizia che va contro alle parole del Director Stig Asmussen, il quale affermava solo qualche mese fa che il titolo era destinato a sfruttare il pieno potenziale di PlayStation 5 e Xbox Series.

Oltre alla notizia dei porting, il team che ha dato vita a Titanfall e Apex Legends conferma di essere a lavoro sulla risoluzione dei problemi legati alle performance del titolo, il cui lancio è stato minato da un’ottimizzazione non proprio perfetta, soprattutto la complicata versione PC.

Attualmente Respawn Entertainment è a lavoro su diversi progetti, tra cui uno shooter in prima persona ambientato nell’universo di Star Wars, a cui bisogna aggiungere uno strategico in via di sviluppo con la collaborazione del team di Bit Reactor.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!