Star Wars Jedi, il terzo capitolo è in lavorazione

L'avventura lontana lontana di Cal Kestis non è ancora finita.

Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su Ps4 e Xbox One!
Annunciate le versioni old-gen di Star Wars Jedi: Survivor

Le peripezie nella Galassia lontana lontana targate Electronic Arts e Respawn Entertainment non sono ancora giunte al termine a quanto pare. Nelle scorse ore, l’attore che interpreta il protagonista Cal Kestis nella saga Star Wars Jedi (arrivata alla seconda avventura con Survivor) ha infatti confermato che il team di sviluppo sia al lavoro su un terzo capitolo.

Durante un panel dell’Ocala Comic Con 2023, Cameron Monaghan si è infatti sbottonato sull’esistenza di una nuova esperienza ambientata nel franchise nato da George Lucas. Seppure senza offrire particolari dettagli sul gioco, l’interprete del Jedi appena uscito da Survivor ha confermato che un terzo episodio arriverà nel prossimo futuro.

Stiamo lavorando a un terzo e siamo in procinto di farlo proprio adesso. È una grande impresa e sono avvenute alcune conversazioni finora, ma speriamo che, una volta dette e fatte tutte le cose, saremo in grado di cominciare e realizzare qualcosa di veramente interessante” ha confessato Monaghan. Insomma, l’attore pare essere entusiasta di riprendere i panni di Cal Kestis.

Questa in verità non è la prima indicazione al riguardo di un seguito diretto di Star Wars Jedi: Survivor. Non troppo tempo addietro, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha dichiarato che la società “amerebbe” continuare a lavorare sulla saga, mentre a luglio un annuncio di lavoro per Respawn Entertainment suggeriva proprio che i lavori sul prossimo capitolo fossero in corso.

Star Wars Jedi, un seguito dopo Fallen Order e Survivor è in lavorazione.

Star Wars Jedi è una saga di successo, iniziata nel 2019 con Star Wars Jedi: Fallen Order e proseguita nel 2023 con Star Wars Jedi: Survivor (del quale puoi recuperare le nostre guide, se sei in viaggio per la Galassia). Sono passai pertanto quattro anni tra il primo e il secondo capitolo. Per quanto riguarda le piattaforme, è possibile ipotizzare che si tratterà di un gioco per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Essendo la notizia giunta da una personalità esterna al mondo dello sviluppo (le cui parole puoi recuperare su VGC), al momento non è dato sapere quale sia lo stato del gioco. Respawn potrebbe presumibilmente essere in fase di pre-produzione, con lo sviluppo vero e proprio che potrebbe ancora essere lontano. Non resta che attendere eventuali aggiornamenti ufficiali per scoprire il futuro della saga.

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Survivor
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!