Dragon’s Dogma II non avrà schermate di caricamento in fase di esplorazione

Il mondo del gioco fantasy targato Capcom non avrà limiti.

Dragon's Dogma II

L’esplorazione del mondo di Dragon’s Dogma II non sarà mai interrotta da alcuna schermata di caricamento. La conferma è arrivata nelle scorse ore dal director Hideaki Itsuno in persona, che nel corso di un’intervista ha spiegato che sarà possibile girare per la mappa “senza soluzione di continuità“, ovvero senza interruzioni o attese di sorta a cui sottostare.

Parlando con il portale VGC, ha infatti rivelato che i giocatori potranno viaggiare per la mappa senza il timore di essere bloccati da un qualche caricamento. “Per quanto riguarda la continuità del mondo, non si trovano schermate di caricamento quando si esplora“, sono state le parole del portavoce di Capcom. Dopotutto il gioco si configura come un’evoluzione del precedente capitolo datato 2012.

Naturalmente, se arriva un filmato, potrebbe arrivare un caricamento e poi vi riportiamo nella fase di esplorazione libera, ma per quanto riguarda l’ingresso nei dungeon o nelle grotte e l’esplorazione di diverse parti del mondo, non vedrete mai una schermata di caricamento“, ha proseguito Hideaki Itsuno. “Le strade del gioco servono in qualche modo a dare ai giocatori un’idea di dove possano andare“, ma si trattano di suggerimenti, ha continuato il director.

In Dragon’s Dogma II i giocatori potranno decidere come esplorare e a cosa dare priorità, allineandosi ad altri esponenti che sfruttano un sistema a mondo aperto. Sarà possibile scoprire varie avventure secondarie oppure decidere di proseguire con le missioni di trama senza mai cambiare direzione.

Dragon’s Dogma II darà massima libertà ai giocatori.

Inoltre, in termini di pure esplorazione, si scopre che il personaggio principale di Dragon’s Dogma II potrà arrampicarsi su ciò che è alla sua portata, ma non potrà scalare le pareti. In linea di massima. Itsuno ha continuato affermando a VGC: “Sei abbastanza libero di farti strada nel mondo. Potete attenervi al percorso se volete. Se volete andare fuori pista e trovare la vostra strada, siete liberi di farlo“.

Tuttavia, non è possibile arrampicarsi su rocce piatte, ma è possibile arrampicarsi su aree all’altezza del proprio personaggio“, spiega Itsuno. Dragon’s Dogma II non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nell’attesa, puoi recuperare la nostra anteprima sul gioco.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!