Baldur’s Gate III, il cross-play potrebbe arrivare dopo il lancio

Larian Studios ha riferito della possibilità di aggiungere la possibilità di giocare tra piattaforme diverse, ma non prima del lancio.

Baldur’s Gate III

Baldur’s Gate III è previsto dapprima su PC, nello specifico per giovedì 3 agosto, poi per PlayStation 5 il prossimo 6 settembre, tuttavia gli utenti della prima e della seconda piattaforma non potranno giocare assieme, almeno in un primo momento.

La conferma ufficiale è arrivata da Larian Studios in un’intervista rilasciata al portale Wccftech. Gli autori hanno infatti assicurato che “al lancio garantiamo il cross-save tra PC e PS5, mentre valuteremo per il cross-play dopo il lancio“. Insomma, al momento il gioco non supporta il cross-play tra console e PC per il multiplayer cooperativo.

Molti giocatori potrebbero scegliere di seguire campagne intere in singolo, tuttavia la possibilità di aggregarsi a un amico e scoprire il mondo di Baldur’s Gate III assieme aggiungerebbe nuove possibilità per altri in tutto il mondo. L’affermazione dello studio di sviluppo lascia intendere la volontà di includere tale funzione in futuro.

Divinity: Original Sin II (2017, disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch) supporta il cross-play, seppure in maniera limitata, con solo PC, Mac e iPad compresi. Non resta che scoprire se la loro ultima fatica seguirà un iter simile. Al momento, la libertà di passare i propri salvataggi incrociati tra console e PC è positiva.

Baldur’s Gate III: cross-play e altri dettagli in attesa del lancio.

In attesa di scoprire se Baldur’s Gate III supporterà il cross-play, nelle ultime settimane sono molti i dettagli emersi sul gioco. Per esempio, nelle scorse ore sono emersi i requisiti PC richiesti per installare e far funzionare il titolo, il quale richiederà 122 GB di spazio libero.

Non solo, Larian Studios ha confermato che la versione 1.00 non sarà disponibile al preload dei file di gioco prima del lancio. Pare che ciò sia dovuto a Steam, poiché non lo consente per i giochi completi già disponibili in accesso anticipato. Ricordiamo che che l’orario di sblocco in Italia di Baldur’s Gate 3 è fissato alle 17:00 del 3 agosto.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!