Gust annuncerà un nuovo Atelier l’8 agosto

Dopo aver pubblicato due capitoli di Atelier quest'anno, Koei Tecmo e Gust sono in procinto di annunciare un nuovo capitolo della saga.

Un nuovo Atelier verrà annunciato presto
Gust annuncia la diretta per il prossimo capitolo di Atelier

È un anno decisamente prolifico per Gust Corporation. Gli autori della serie Atelier festeggiano quest’anno il venticinquesimo anniversario della saga delle alchimiste, il cui successo in Occidente ha spinto il team di sviluppo e Koei Tecmo a pubblicare gli ultimi giochi della saga in contemporanea in tutto il mondo.

Dopotutto, la popolarità acquisita dal franchise con la trilogia di Ryza ha spinto persino il pubblico più scettico ad avvicinarsi a quello che è un ambiente spensierato e confortevole, condito da storie e personaggi interessanti e un gameplay che nel frattempo si è evoluto inesorabilmente.

In occasione dei festeggiamenti dedicati alla serie, nelle ultime settimane è arrivato anche Atelier Marie Remake, rifacimento grafico del primissimo gioco della saga, capitolo con cui è stato possibile per la prima volta in Occidente ammirare le origini di una filosofia, quella di Gust, che ha conquistato il cuore di molti. E proprio nelle ultime ore, la casa di Blue Reflection e Ar Tonelico ha confermato l’annuncio di un nuovo capitolo dedicato alle alchimiste.

Dove e quando verrà annunciato il nuovo Atelier

Gust Corporation annuncerà nei prossimi giorni un nuovo gioco di Atelier. Nello specifico, l’evento avverrà l’8 agosto alle ore 14:00 italiane sul canale Youtube ufficiale della compagnia. Al momento però non è stato chiarito se si tratterà di un nuovo capitolo della serie o di un remake, ciò che lascia un po’ perplessi è l’anticipo con cui viene solitamente effettuato un annuncio simile.

Con la conclusione della trilogia di Ryza, molto probabilmente Koei Tecmo e Gust stanno preparando il terreno per la prossima protagonista del franchise, e dovrà fare i conti con la popolarità raggiunta da Reisalin Stout, che senza troppi problemi si è conquistata la prima posizione come personaggio più amato della serie. Tuttavia non è neppure da escludere l’ipotesi di un remake: dopotutto Atelier Marie (a proposito, siete ad un click dalla nostra recensione del remake) al tempo venne seguita da un sequel intitolato Atelier Eelie, formando così un’accoppiata di giochi strettamente collegati tra loro.

Diretta streaming di Atelier

Gust e Koei Tecmo sono pronti ad annunciare un nuovo capitolo della serie Atelier. Nuova protagonista o remake all'orizzonte? Non resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!