Star Wars: Ubisoft Massive al lavoro sul titolo

I lavori sarebbero soltanto agli inizi.

Un nuovo titolo incentrato sull’enorme e amato universo di Star Wars sarebbe in lavorazione presso Massive Entertainment: ad annunciarlo è stato il direttore finanziario di Ubisoft, Frederick Duguet, sfruttando la recente riunione sugli utili trimestrali della società.

Star Wars

Le voci riguardo l’esistenza del titolo si sono già fatte sentire in passato proponendo un titolo open world, ma senza fornire ulteriori dettagli riguardo al possibile gameplay o al nome del gioco.

Stando a quanto recentemente affermato dal direttore finanziario Duguet, dal CEO e dal direttore creativo di Massive Entertainment – rispettivamente Yves Guillemot e Julien Gerigthy – la situazione non sarebbe cambiata, e il titolo basato sul mondo di Star Wars sarebbe ancora alle fasi iniziali dello sviluppo.

Ad essere certa è stata l’eccitazione del team attualmente al lavoro sul gioco, che si è dimostrato entusiasta di poter mettere le mani su un universo così vasto e ricco di potenziali spunti, oltre che fonte di motivazione. A parlare in tal senso è stato proprio il CEO, Guillemot, che ha affermato come la possibilità di costruire nuovi mondi, personaggi e storie per l’universo di Star Wars possa rappresentare un ottimo modo per lavorare a stretto contatto con Lucasfilm Games e per creare un’avventura originale, completamente nuova rispetto ai capitoli passati.

Star Wars Jedi Fallen Order sequel

A commentare l’unione di forze tra Ubisoft Massive e Lucasfilm Games è stato anche Gerigthy, che ha affermato come il titolo attualmente in sviluppo voglia essere un modo sia per avvicinare sia i fan storici della saga sia per permettere a neofiti del genere di conoscerla.

Al momento, purtroppo, oltre a queste promettenti dichiarazioni non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo al titolo basato sull’universo Star Wars. Non rimane quindi che attendere novità da parte del team al lavoro su quest’ultimo e, nel frattempo, dare un’occhiata ai nuovi contenuti per The Division e Avatar, progetti su cui lo studio starebbe attualmente mettendo le mani.

Vai alla scheda di Star Wars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!