Starfield: il titolo commemorerà un fan

I fan di Starfield hanno fatto appello a Bethesda per onorare la memoria di un giocatore che non è riuscito a vivere l'emozione di giocare al titolo tanto atteso.

Starfield

Nel vasto universo di Starfield, si cela un raggio di luce che brilla in onore di Alex Hay, un appassionato videogiocatore che, purtroppo, non ha potuto vivere l’emozione di avventurarsi nel tanto atteso gioco di ruolo spaziale.

Le stelle si sono allineate in modo straordinario quando, nel marzo del 2023, Alex Hay ha condiviso su Reddit la sua profonda tristezza all’annuncio della data di uscita di Starfield. In quel momento, combatteva una battaglia impari contro il cancro al rene, con le sue terapie interrotte e l’agonia del dolore che lo accompagnava.

Hay aveva seguito con passione Starfield per anni, sognando di esplorare mondi alieni e vivere avventure spaziali prima del suo ineluttabile destino. Tuttavia, sapeva con certezza che non avrebbe potuto resistere fino al fatidico 6 settembre 2023, data del lancio del gioco.

Con un nobile cuore e l’ultimo filo di voce, Hay ha chiesto alla comunità dei giocatori di godere dell’esperienza di Starfield anche per lui. Purtroppo, nei giorni seguenti, la sua fiamma si è spenta. Alex Hay aveva solo 35 anni.

Quindi la community di Starfield potrà commemorare il suo Alex Hay?

L’impatto di questa storia ha commosso profondamente la comunità dei fan, che ha iniziato a fare appello a Bethesda (che terrà il suo annuale showcase con Xbox il prossimo giugno) perché creasse un tributo speciale all’interno del gioco in onore di Hay. Inizialmente, le richieste hanno preso forma su Twitter con l’hashtag #AlexInStarfield, anche se non è diventato virale come ci si aspettava.

Tuttavia, sembra che Bethesda abbia preso conoscenza di queste richieste, almeno secondo quanto riferito dallo youtuber Light, una figura affezionata alla compagnia guidata da Todd Howard. Light ha condiviso la notizia che Bethesda sta effettivamente lavorando a un tributo per Hay, sebbene i dettagli sul suo contenuto siano ancora avvolti nel mistero.

Al momento, nulla è stato ufficialmente confermato, e non possiamo nemmeno garantire che il tributo sarà presente sin dal lancio di Starfield. Tuttavia, immaginiamo che la comunità di giocatori vigilerà con occhi attenti e cuori aperti, verificando che Bethesda abbia fatto giustizia alla memoria di Hay.

È importante sottolineare che la compagnia ha già accolto in passato richieste simili, dimostrando una sensibilità e un rispetto senza pari per le esperienze personali dei giocatori. Un esempio tangibile di ciò è stato l’inclusione di un tributo al defunto fratello di un giocatore in Nuka World, uno dei DLC di Fallout 4.

La comunità di Bethesda comprende l’importanza di questi gesti di commemorazione. Già in passato, sono stati fatti appelli affinché The Elder Scrolls VI includa un tributo a Colton “Colt” Meredith, un grande fan di The Elder Scrolls V: Skyrim scomparso nel 2020.

Questo dimostra come la passione per i videogiochi possa creare connessioni profonde tra le persone e come le storie personali possano influenzare gli sviluppatori, spingendoli a rendere omaggio alle vite che sono state spezzate troppo presto.

Mentre aspettiamo con ansia ulteriori dettagli sul tributo ad Alex Hay in Starfield, manteniamo viva la speranza che questi gesti di memoria e omaggio possano portare conforto a coloro che sono stati toccati da tali tragedie. La passione per i videogiochi può diventare un legame universale che supera le sfide e le difficoltà della vita, e la volontà di Bethesda di ascoltare e rispondere alla comunità dei giocatori è un riflesso autentico del loro rispetto e della loro umanità.

Fonte
Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!