Xbox: lo showcase dell’11 giugno durerà 2 ore

Secondo alcuni rumor l'atteso Xbox Games Showcase che includerà anche Starfield sarà esteso alla durata di 2 ore.

Ormai da diverso tempo praticamente tutte le grandi compagnia di videogiochi si sono orientate nella direzione del presentare i propri titoli in uscita attraverso eventi dedicati proprietari, e la recente cancellazione dell’E3 2023 è l’ulteriore segno di questo cambiamento di paradigma pubblicitario. Microsoft naturalmente non fa eccezione avendo annunciato la messa in onda di un grosso showcase per la giornata dell’11 giugno 2023, data attesissima da qualsiasi appassionato o giornalista sulla faccia della Terra in quanto teatro del reveal definitivo del colossale GDR fantascientifico di Bethesda, Starfield.

Starfield no PS5

 

Secondo il programma ufficiale l’evento dovrebbe andare in onda a partire dalle 19:00 italiane e durare per circa un’ora e mezza ma stando ad alcuni recentissimi rumor sembrerebbe che lo showcase sia stato esteso arrivando a toccare addirittura le 2 ore, con una prima parte dedicata alla presentazione di nuovi titoli e gli ultimi 30 minuti tutti per Starfield.

Per il momento non si tratta di informazioni definitive e qualsiasi cosa potrebbe cambiare o venir smentita da qui a giugno. Durante lo showcase, oltre a Starfield, dovrebbero venir mostrati anche altri videogiochi già annunciati come STALKER 2 e Ark 2, recentemente rimandato al prossimo anno, chissà però che non facciano la loro comparsa anche nuovi gameplay di Senua’s Saga: Hellblade II, attesissimo nuovo titolo di Ninja Theory di cui si è visto tutto sommato ancora poco (anche se quel poco ci ha fatto cadere la mascella), o contenuti dedicati a Gears 6, attualmente in una fase primordiale di sviluppo.

starfield

Siamo sicuri comunque che tutti i fan Xbox avranno pane per i loro denti e riusciranno a posare lo sguardo su moltissimi nuovi trailer, alcuni sicuramente ancora inediti. Per il momento non ci resta che attendere l’uscita di Starfield il 6 settembre 2023 e capire se queste ultimissime informazioni verranno confermate o meno da Microsoft e Phil Spencer.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!