Starfield ha superato quota 12 milioni di giocatori

Strarfield è il nuovo GDR sci-fi di Bethesda in esclusiva su Xbox Series e PC, il quale ha ottenuto un successo piuttosto importante per Microsoft.

Starfield a quota 12 milioni di giocatori

Starfield è il nuovo GDR sci-fi di casa Bethesda approdato a Settembre su Xbox Series, PC e infine al lancio anche sul noto servizio d’abbonamento Xbox Game Pass. Al suo debutto, nonostante alcune criticità che hanno afflitto la sua esperienza, ha riscosso un successo davvero notevole.

Seppur abbia diviso la community, il nuovo videogioco curato da Todd Howard e il team di Bethesda Softworks ha indubbiamente siglato un importante traguardo per i Game Studios della casa di Redmond, i quali sono pronti a sfornare ulteriori first party per l’utenza  Xbox.

A fine Ottobre Bethesda annunciava che Starfield aveva raggiunto un totale di 11 milioni di utenti, merito soprattutto della sua accessibilità ad un servizio come il Game Pass. Tuttavia le novità a riguardo non finiscono di certo qui, poiché il titolo ha raggiunto un nuovo trionfo.

Starfield a quota 12 milioni di giocatori!

Nonostante sia tra i grandi esclusi alla corsa al Game of the Year dei The Game Awards 2023, Starfield (siete ad un passo dalla nostra recensione) torna a far parlare di sé, questa volta con notizie piuttosto positive. Infatti, al CCXP 23 svoltosi in Brasile, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha rivelato delle notizie positive sul titolo first party realizzato da Bethesda.

Come riportato da Spencer infatti, il GDR sci-fi dagli autori di Fallout e The Elder Scrolls ha siglato il traguardo dei dodici milioni di giocatori tramite Xbox Series, PC e Xbox Game Pass. Un dato importante che permette al titolo di entrare tra i dieci videogiochi più giocati degli Xbox Game Studios.

Mentre il pieno supporto alle mod giungerà gratuitamente nel gioco entro il 2024, stando alle ultime notizie vi è ancora un team composto da 250 sviluppatori a lavoro sul supporto post-lancio e risoluzione dei problemi del gioco, pertanto, i fan potranno aspettarsi in futuro l’arrivo di interessanti novità.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!