State of Play: ecco quando esce The Last of Us 2

Sony mostra altri dettagli del seguito di The Last of Us e svela la data di uscita.

Nel corso dell’attesissimo State of Play, Sony ha mostrato un nuovo trailer di The Last of Us Part II. Il gioco, sviluppato da Naughty Dog – già software house sviluppatrice di Uncharted e Crash Bandicoot – e che sarà pubblicato in esclusiva per PlayStation 4, ha saputo tenere alta la curiosità del pubblico nel corso degli anni. E ciò è dovuto, oltre all’indubbio valore del primo capitolo di The Last of Us, anche all’essere stato mostrato con parsimonia nel corso del tempo.

The Last of Us II State of Play

Il trailer di The Last of Us 2 si concentra sulle motivazioni che hanno spinto Ellie a intraprendere la sua nuova avventura. All’inizio del breve video, infatti, la nostra protagonista viene ritratta assieme a Dina, che si scopre, poi, venir uccisa a causa di altri umani. Il “viaggio” di Ellie prende il via proprio da qui e il video ci offre scorci ben precisi delle diverse situazioni affrontate dalla ragazza. Le sequenze di combattimento, infatti, vengono alternate a fasi di esplorazione a cavallo in cui è possibile notare il lavoro fatto dagli sviluppatori anche dal punto di vista delle precipitazioni atmosferiche.

Il trailer di The Last of Us 2 mostrato durante lo State of Play, tuttavia, ha altre due sorprese: una è la conferma del ritorno di Joel, che compare nelle ultime scene del filmato e l’altra è l’annuncio di una data di uscita ufficiale. I possessori di PlayStation 4 potranno infatti giocare al seguito dell’acclamato primo capitolo a partire dal 21 febbraio 2020.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!