Steam Deck è realtà, eccola

A Dicembre.

Steam Deck è un rumor relativamente recente ma, come in altri contesti, vi abbiamo sempre chiesto di prender tutto con il proverbiale un granello di sale.

Steam Deck

Beh, siamo felici che per una volta i rumor siano realtà: tramite l’account twitter dell’insider Nibel, abbiamo le prime immagini e alcune caratteristiche della console portatile di Steam sulla quale si vociferava qualche settimana fa.

Steam Deck

Si parla innanzitutto di un’APU custom, sviluppata in collaborazione con AMD (Zen 2 + RDNA 2), si potrà giocare la nostra intera libreria Steam ed esiste un dock al quale collegarla; ad una RAM da 16 GB LPDDR5 e 3 diverse gamme di memoria (64 GB, 256 GB e 512 gb), si aggiunge un layout tasti davvero curioso grazie all’aggiunta di 4 tasti grip, nella parte bassa della console, completamente personalizzabili a livello di funzione.

Steam Deck

Vi lasciamo comunque qui sotto le caratteristiche.

Steam Deck

La Steam Deck comprenderà tutte le feature già presenti sulla piattaforma di Valve, come Steam Chat, Remote Play, Cloud Save, ecc.

La disponibilità è per ora limitata a Stati Uniti, Canada, Europa e Regno Unito, per ora; il prezzo è di 399$, anche se sullo store Valve italiano già compare, comprensibilmente, a partire da 419 €, con 3 scaglioni di prezzo.

Steam Deck

Per quanto dichiarata preordinabile, né store né sito sembrano permetterlo, ma vi aggiorneremo quanto prima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!