Steam Deck: rivendita di preorder su eBay

Scalpers all'opera.

In occasione dell’apertura dei preordini di Steam Deck, Valve ha predisposto tutta una serie di limitazioni per arginare il più possibile il pericolo di bagarinaggio che sta affliggendo le console di nuova generazione.

Steam Deck scalper

Se queste restrizioni sembra che stiano funzionando a dovere, poco si può fare però per quanto riguarda gli scalper. Sono infatti apparse su eBay diverse inserzioni di rivendita dei preoder, alcune delle quali si attestano sui 2.000 – 2.500 dollari.

Ci auguriamo che eBay possa prontamente agire per chiudere tali inserzioni e che, allo stesso tempo, Valve abbia organizzato tutto il ciclo produttivo di Steam Deck per evitare la penuria di console che tuttora affligge PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il fatto che i preordini ancora attivi fa ben sperare che le quantità di Steam Deck sapranno soddisfare la richiesta, e che almeno per la console Valve potremo evitare di assistere a video vergognosi di gente con magazzini pieni di macchine pronte per essere rivendute a prezzi maggiorati.

Di certo, se Valve ha giocato bene le proprie carte a livello produttivo, Steam Deck potrebbe diventare un’ottima alternativa per chiunque sia rimasto senza una console di nuova generazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!