Steam Deck: i preordini hanno fatto cadere Steam

Grande traffico sui server Valve.

Sembra proprio che l’apertura dei preorder di Steam Deck abbia colto di sorpresa i server Valve.

Durante le prime ore di commercializzazione infatti, Steam ha registrato diversi down dovuti all’alto traffico di utenti collegati contemporaneamente, come spesso capita anche in occasione dei saldi.

Steam Deck preorder

Anche il sistema anti bagarinaggio sembra essere andato temporaneamente in tilt. Le restrizioni per evitare rivendite folli di Steam Deck prevedono infatti che sia possibile eseguire il preorder di un solo pezzo per volta, e per evitare che vengano creati account multipli, è necessario che il proprio account sia stato creato prima di luglio 2021. Ebbene, per un certo lasso di tempo anche a diversi account ben più datati è stato inibito il preorder.

Ora come ora tuttavia, la situazione sembra essere tornata alla normalità ed è possibile preordinare tranquillamente il proprio modello preferito di Steam Deck.

Come al solito, Gabe Newell sa come farci mettere mano al portafoglio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!