Con Steam Direct basteranno 100 dollari per pubblicare un gioco

Valve ha reso noto che il servizio Greenlight verrà presto bloccato, per accogliere il nuovo Steam Direct

Valve ha annunciato già da tempo che avrebbe sostituito il sistema di pubblicazione Steam Greenlight con un nuovo programma a pagamento chiamato Steam Direct. Non era ancora chiaro quanto sarebbe costato pubblicare un gioco attraverso Steam Direct e si è vociferato di cifre anche sui 5000 dollari.

steam direct 100 dollari

Lo scopo di questo cambiamento sarebbe l’eliminare tutti quei giochi “spazzatura” che vengono pubblicati grazie al Greenlight. Tuttavia le cifre proposte inizialmente sono state motivo di discussione per via del possibile ostacolo economico per i team più piccoli, che potrebbero trovarsi impossibilitati a pubblicare titoli magari anche molto interessanti.

Recentemente è stato ufficializzato però che basteranno solo 100 dollari per pubblicare un nuovo titolo su Steam Direct, consentendo così a molti sviluppatori di lanciare i loro progetti sul mercato.

Inoltre, i 100 dollari saranno rimborsati agli sviluppatori non appena il loro titolo raggiungerà i 1.000 dollari di vendite.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!