Steam Game Festival: Summer Edition slitta al 16 giugno

Valve ha da poco annunciato il rinvio del festival.

Steam Game Festival: Summer Edition, evento organizzato da Valve e inizialmente fissato per il 9 giugno, è stato recentemente posticipato di una settimana. Ad annunciarlo è stato il noto giornalista videoludico Geoff Keighley, che ha sfruttato un breve post su Twitter per comunicare la decisione della la compagnia alla base della manifestazione ideata per i gamer di rimandare il festival alle date tra il 16 e il 22 giugno.

steam game festival

L’evento manterrà comunque la propria natura di vetrina digitale, ideata sia per i giocatori sia per gli sviluppatori. I primi avranno infatti la possibilità, durante le giornate dello Steam Game Festival, di accedere a demo a tempo limitato o a brevi teaser, perfetti per mettere in evidenza o mostrare qualche dettaglio in più sui prossimi giochi in arrivo.

steam game festival

Gli sviluppatori avranno invece, dall’altra parte, la chance di instaurare un contatto più diretto con i giocatori tramite delle vere e proprie chat dirette, e di farsi così un’idea sulla possibile reazione del pubblico a nuovi titoli e su quali modifiche potrebbero poi rivelarsi necessarie.

Nonostante Valve non abbia voluto rilasciare dichiarazioni riguardo allo spostamento dell’evento al 16 giugno è facile pensare come questa decisione possa essere dovuta alle proteste che stanno scuotendo gli Stati Uniti. Queste ultime hanno infatti già portato al rinvio di molti altri eventi del campo videoludico, tra cui spiccano World of Warcraft: Shadowlands livestream di Blizzard ed Ea Play di Electronic Arts.

Non volete assolutamente perdervi queste giornate di festival e di celebrazione delle nuove uscite? Per evitare di dimenticarvene Steam ha messo a disposizione una pagina ufficiale dedicata al suo Steam Game Festival: Summer Edition, ideata per permettere a tutti gli interessati di rimanere aggiornati su eventuali novità. La piattaforma dà anche la possibilità di fissare un promemoria per l’evento e, per gli sviluppatori, di registrarsi e ottenere tutte le informazioni necessarie per la partecipazione!

Caricamento in corso...