Steam: nuovo record di utenti connessi contemporaneamente

Steam ha registrato nelle ultime ventiquattro ore un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente

Il 2021 è partito nel migliore dei modi per Steam, che per la prima volta ha raggiunto i 25 milioni di utenti connessi nello stesso momento. La stratosferica cifra è stata raggiunta tra la giornata di ieri, 1 gennaio, e oggi, 2 gennaio. La cifra precisa, come viene riportato dai gestori di SteamDB, sarebbe di 25.415.080 di utenti connessi nello stesso momento.

Steam

Rispetto agli anni scorsi è possibile vedere un sensibile aumento nel numero massimo di giocatori connessi nello stesso momento durante lo stesso momento dell’anno: nel 2020 il numero massimo di utenti connessi era di circa 18 milioni, nel 2019 invece 17 milioni e nel 2018 si arrivò a 16 milioni. Il precedente picco era stato registrato di recente, grazie anche al successo enorme ottenuto da Cyberpunk 2077, e i giocatori connessi contemporaneamente erano stati 24,78 milioni. Un grande successo insomma per Steam, che ha continuato a crescere nel corso del tempo, diventando un autentico punto di riferimento per l’utenza PC nel mondo dei videogiochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!