Bethesda è fondamentale per il futuro di Microsoft

A dirlo è stato Phil Spencer, capo di Xbox.

Non giriamoci intorno: c’è un sacco di aspettativa per il 2021. Il 2020 è stato pieno di momenti di crisi, soprattutto grazie allo scoppio della pandemia. Con i progetti che hanno subito ritardi e gli eventi che sono stati cancellati, tutti sperano che il 2021 cambi le cose in meglio. Allo stesso modo, poiché il 2020 è stato pieno di così tanti ritardi, ci sono un sacco di videogiochi ormai pronti ad uscire.

Bethesda

Una delle aziende che spera di avere un grande successo non solo nel 2021 ma andando avanti con questa ultima generazione di giochi è Microsoft. Con Xbox Series X e Xbox Series S disponibile sul mercato, tutto ciò che serve ora è una line up stabile di videogiochi per divertirsi. Inoltre, Microsoft ha recentemente raggiunto un accordo con ZeniMax Media. Questo accordo porterà a Microsoft una varietà di studi di sviluppo di videogiochi, uno su tutti Bethesda.

 

Bethesda

 

Bethesda è uno studio noto per il franchise di Fallout e The Elder Scrolls. Queste due serie iconiche esistono ormai da anni e ora l’azienda è stata assorbita da Microsoft. L’accordo dovrebbe essere finalizzato quest’anno, ma non è chiaro quando potrà essere ufficializzato. Fortunatamente, coloro che si stanno chiedendo se la serie sarebbe stata rimossa da altre piattaforme, possono stare tranquilli: Microsoft non intende rimuovere questi giochi dalle piattaforme concorrenti.

Tuttavia, ciò non significa che Bethesda non sia qualcosa per cui Microsoft abbia grandi progetti. Recentemente il capo di Xbox, Phil Spencer, ha parlato di Bethesda nel podcast Xbox di Larry Hryb. Spencer ha fatto notare che al momento non ci sono dialoghi in atto con Bethesda, poiché prima occorre finalizzare l’accordo, ma ha comunque sottolineato che i team di sviluppo di Bethesda saranno fondamentali per il futuro dell’azienda. In merito al prossimo futuro, ha comunque espresso il suo particolare apprezzamento per i videogiochi in arrivo dalla software house in questione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!