Steins;Gate 0 Elite: annunciato il nuovo capitolo

Il nuovo gioco della famosa serie di visual novel giapponese è in sviluppo presso gli studi di 5PB. Piattaforme di rilascio e uscita di Steins;Gate 0 Elite rimangono però un mistero.

Come un fulmine a ciel sereno e in occasione del decimo anniversario della serie, l’editore MAGES in collaborazione con 5PB hanno annunciato un nuovo titolo appartenente all’universo di Steins;Gate. Le informazioni rilasciate sono pressoché inesistenti, poiché sono stati praticamente svelati solo il logo e il nome, ovvero Steins;Gate 0 Elite. Ormai saga famosissima nel mondo delle visual novel giapponesi, il nuovo gioco riprenderà personaggi e trama da Steins;Gate 0 e molto probabilmente sarà un sequel diretto di Steins;Gate Elite. Quest’ultimo uscì in Giappone nel 2018 e approdò in Europa un anno dopo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation Vita, Windows PC e iOS.

Steins;Gate 0 Elite

Purtroppo l’annuncio di Steins;Gate 0 Elite da parte di Mages/5PB è abbastanza scarno, poiché non è stato fatto nessun accenno alle console dove verrà rilasciato il gioco, né tantomeno ad una possibile finestra di lancio. Con molta probabilità il nuovo capitolo potrebbe approdare su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobili. Grande punto interrogativo per le console di nuova generazione e molto improbabile il rilascio sulla sfortunata console di Sony, PlayStation Vita. A quanto pare sembra che il team di sviluppo svelerà maggiori informazioni verso la metà del 2020, dunque per ora dobbiamo accontentarci di questo piccolissimo assaggio.

Steins;Gate 0 Elite

Mages però non ha proprio lasciato del tutto i suoi fan a bocca asciutta, poiché ha annunciato anche l’arrivo della visual novel Anonymous;Code attesa in Giappone il prossimo inverno e soprattutto ha confermato la produzione di una serie tv completamente in live action dedicata all’universo di Steins;Gate. Quest’ultima è attualmente in lavorazione presso gli studi di Skydance Television.

Vai alla scheda di Steins;Gate Elite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!