Stellar Blade è entrato in fase gold

Stellar Blade è entrato in fase gold! Lo sviluppo è finalmente completo e l'action di SHIFT-UP è pronto per arrivare su PlayStation 5 il 26 Aprile.

Stellar Blade è entrato in fase gold

Stellar Blade è la prossima esclusiva second-party che debutterà su PlayStation 5. Sviluppato dallo studio coreano di SHIFT-UP, si tratta di un action in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico, dove i giocatori interpreteranno le vesti di Eve, su cui graveranno le sorti della Terra e dell’umanità.

Il titolo di recente è stato al centro di un grande dibattito tra i giocatori, che accusano il team di sviluppo per un’eccessiva sessualizzazione delle protagonista, la quale è stata creata sulla base della motion capture di una modella coreana. Ma aldilà delle polemiche, dietro si cela un interessante action di diverse contaminazioni.

Infatti Stellar Blade è un titolo che ispira a titoli di maggior successo come NieR: Automata e God of War e la demo pubblicata di recente su PS5 ne ha dato persino la conferma. Mentre si attende il suo lancio fissato per il 26 Aprile, SHIFT-UP ha annunciato che il gioco è entrato finalmente nella sua fase gold.

Stellar Blade è pronto a debuttare il 26 Aprile

Stellar Blade (a tal proposito, recuperate il nostro provato della demo) è ormai prossimo a debuttare su PlayStation 5. Mentre sono sempre meno i giorni che ci separano dal lancio, SHIFT-UP studio ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori, confermando che il titolo ha raggiunto finalmente la sua fase gold.

Cosa vuol dire dunque? Che lo sviluppo dell’action coreano è finalmente concluso ed è pronto per la grande distribuzione in tutto il mondo. Tuttavia, nonostante il lavoro sia letteralmente concluso, lo studio si sta adoperando per la realizzazione dei futuri update promessi che capitoleranno nel post-lancio del gioco.

In una recente intervista, il Director Kim Hyung-Tae ha rivelato che la realizzazione del progetto è stata ispirata da diverse opere come “Alita: Battle Angel” e che un evento accaduto nella sua vita quotidiana ha contribuito alla costruzione dell’immaginario futuristico e post-apocalittico su cui si poggerà l’avventura di Eve.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!