Streamer di Fortnite riceve una donazione di 75000 $, critiche

Generosissima donazione su Twitch genera pioggia di critiche e apre discorso di genere.

No, il titolo della news non è un errore: uno streamer di Fortnite su Twitch ha davvero ricevuto una donazione da un amico con tre zeri, arrivando in un’unica soluzione a 75000 dollari.

Il fortunato si chiama Exotic Chaotic, a dir poco colpito quando ha visto quella cifra sul suo schermo, poi il controllo su PayPal, la certezza e l’invidia della comunità videoludica. Si tratta della donazione più grande mai effettuata dalla piattaforma. Il benefattore? L’amico King Mascot, anch’egli streamer di Fortnite:

https://twitter.com/Outpost/status/1082818324591980544

Che lo streaming su Twitch sia redditizio non lo scopriamo adesso, ma KingMascot ha rivelato che l’amico navigava in acque difficili finanziariamente parlando e ha deciso di aiutarlo con una somma guadagnata tramite Bitcoin. Fossero tutti gli aiuti così… ma non è questo il punto, il punto – che è quello che, ancor di più, ha fatto esplodere la polemica – è che Exotic Chaotic ha rivelato che la sua ragazza lavora a tempo pieno, mentre lui cerca di far fruttare la sua carriera da streamer:

Non ho uno stipendio molto alto. La mia ragazza lavora a tempo pieno per supportare la mia carriera da streamer di Fortnite, quindi devo proteggere e investire questi soldi per il suo futuro e quello di nostro figlio di quattro anni.

Non è passato molto tempo prima che gli altri giocatori e criticassero aspramente Exotic Chaotic per essere un mantenuto e per “permettere” che fosse la sua fidanzata a portare i soldi a casa (“breadwinner” vuol dire proprio questo, in inglese).

Fatto sta che la “famiglia Chaotic” e la ragazza, indefessa, possono dormire sogni più che tranquilli. KingMascot, intanto, che voleva fare questo gesto da tempo e ha approfittato del clima festivo, è diventato la banca di Twitch, con persone che reclamano soldi.

 

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!