Street Fighter 6 – Numeri da urlo: vendite alle stelle

Street Fighter 6 ha accumulato un totale di vendite incredibile, a dimsotrazione che i gamer di tutto il mondo amano questa serie videoludica.

Street Fighter 6
I combattenti di Street Fighter in primo piano

Street Fighter 6 è l’ultimo capitolo della saga videoludica targata Capcom che risponde al genere picchiaduro. Il sesto capitolo della serie è uscito il 2 giugno 2023 ed è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questo titolo ha raggiunto un record di vendite pazzesco a pochi mesi dalla sua uscita.

Il 3 gennaio scorso si sono registrate oltre 3 milioni di unità vendute dimostrando quanto la critica abbia apprezzato il gioco e quanto sia amato dai suoi fan. A ottobre 2023 il titolo aveva venduto più di 2,47 milioni di copie e le vendite cumulative della saga sono andate oltre le 52 milioni di copie.

L’ultimo capitolo della saga targato Capcom è arrivato la scorsa estate con diverse novità, tra cui l’utilizzo del RE Engine per lo sviluppo del gioco. Inoltre, sono state aggiunte diverse modalità che ogni giocatore può godere e spolpare fino all’osso. Una di queste è la modalità World Tour che risulta essere decisamente una novità pazzesca.

Street Fighter 6 – modalità World Tour

Grazie a questa nuova modalità il giocatore ha la possibilità di crearsi un proprio avatar personale, farsi allenare dai personaggi iconici della serie come, ad esempio, Chun-Li e Luke, e farsi un nome facendosi conoscere da tutti. Un’altra modalità aggiunta nel sesto capitolo del picchiaduro è la Battle Hub: un nuovo sistema di lobby online.

La nuova lobby di Street Fighter 6 permette ai gamer di partecipare a diverse partite imitando lo stile delle sale giochi virtuali. Inoltre, nel gioco possiamo utilizzare una nuova meccanica durante i combattimenti, ovvero l’Indicatore Drive. Questo si trova sotto la barra della salute del personaggio ed è composto da diversi segmenti di colore verde.

Questi, dopo che si sono ricaricati, possono essere utilizzati per eseguire delle mosse speciali con funzioni sia offensive che difensive. Il titolo ha quattro lottatori nuovi, due dei quali già disponibili mentre gli altri arriveranno entro la fine del 2024. Le new entry sono: A.K.I., Ed, Akuma e Rashid. Quest’ultimo è stato già introdotto in Street Fighter 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!