Suikoden I e II HD Remaster annunciato al TGS 2022

Konami ha annunciato il ritorno dei primi due capitoli di Suikoden in edizione rimasterizzata.

A poche ore dal rinnovo del marchio di Suikoden, Konami approfitta della cornice del Tokyo Game Show 2022 per annunciare ufficialmente l’arrivo di Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars previsto per l’anno prossimo.

Forte di un successo di critica e pubblico, la serie JRPG di Konami è rimasta ferma nei box dal 2006 con la pubblicazione europea del quinto capitolo per PlayStation 2. Da li in poi il vuoto più totale, almeno fino all’annuncio di oggi da parte della casa nipponica che ha deciso di riportare in auge i primi due capitoli di Suikoden in edizione rimasterizzata.

Come si evince dal trailer in calce alla notizia, la raccolta dei primi due capitoli di Suikoden sarà disponibile dal 2023 su Steam, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. Chissà se l’annuncio (e il rinnovo del marchio) possa rappresentare un tentativo di Konami di pensare a un nuovo titolo della serie JRPG in futuro.

Vai alla scheda di Suikoden II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!