Super Mario 3D All-Stars: record di vendite in UK

La collection di Mario fa registrare il terzo miglior lancio del 2020.

Che Super Mario 3D All-Stars avrebbe fatto il botto era prevedibile già dalle ore immediatamente successive al reveal.

La collection ha infatti registrato un record di vendite nel Regno Unito posizionandosi al primo posto nella settimana di uscita. Ma non solo. Super Mario 3S All-Stars ha raggiunto il terzo posto come videogioco più venduto del 2020 durante la settimana di lancio, posizionandosi immediatamente dopo The Last of Us Part II e Animal Crossing: New Horizons.

super mario 3d all stars

Ma a cosa si deve questo enorme successo? Le ragioni sono molteplici.

Per tanti giocatori, Switch è la prima console Nintendo in assoluto e collection di questo tipo sono l’occasione migliore per recuperare grandi glorie del passato.

Il gioco inoltre sarà in vendita fino al 31 marzo 2021, motivando così tanti acquirenti all’acquisto per scongiurare la possibilità di restare senza.

Ma al di là di ogni considerazione, resta il fatto che Mario è uno dei personaggi più amati della storia ed i giochi a lui dedicati continuano ad essere delle vere perle di gameplay anche dopo tanti anni.

Ennesimo successone per Mario, ennesimo successone per Nintendo.

Vai alla scheda di Super Mario 3D All-Stars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!