Super Mario Bros. Wonder salta oltre le 4,3 milioni di copie, nuovo record per la serie

Super Mario Bros. Wonder protagonista di un nuovo Direct

Tempo di bilanci in casa Nintendo. Nelle scorse ore, la casa di Kyoto ha infatti reso noti i dati relativi all’ultima riunione con i suoi azionisti, portando alla luce, fra gli altri, anche i numeri riguardanti Super Mario Bros. Wonder, che si è già attestato come il gioco della serie venduto più velocemente.

La più recente iterazione del platform in 2D ha infatti raggiunto la quota di 4,3 milioni di copie nelle prime due settimane dal lancio, agguantando così un nuovo record rispetto al recente passato. La grande N ha precisato che tale risultato sia valido prendendo come riferimento dalla generazione Wii e DS in poi.

A quanto pare infatti, in precedenza i dati sulle copie vendute dai negozianti non venivano tracciati. Lanciato come esclusiva per Nintendo Switch, Super Mario Bros. Wonder giunge in coda allo stesso anno che ha visto il rilascio del lungometraggio animato dedicato proprio ai personaggi del Regno dei funghi.

I giochi di Super Mario tendono a vendere in modo costante per un lungo periodo di tempo“, ha commentato il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, “prevediamo che questo gioco sarà una scelta interessante per i consumatori durante le prossime festività natalizie e continuerà a vendere anche l’anno prossimo“. Insomma, tali produzioni tendono ad avere un ciclo vitale piuttosto lungo.

Super Mario Bros. Wonder, il nuovo platform in 2D è gia un successo.

Nella stessa occasione in cui la grande N ha parlato di Super Mario Bros. Wonder (puoi vedere il report dal portale web ufficiale), ha aggiornato il pubblico e i presenti sui risultati della sua piattaforma oltre che di altri software. Nintendo Switch ha infatti raggiunto le case di 132,46 milioni di giocatori in tutto il mondo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha raggiunto 19,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre Pikmin 4 si attesta a 2,61 milioni di copie vendute. Se vuoi un invito per il Regno dei fiori, puoi passare prima per la nostra recensione di Super Mario Bros. Wonder.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!