Svelati nuovi dettagli per Final Fantasy Explorers

In un intervista Atsushi Hashimoto Takahiro Abe hanno rivelato molti dettagli su Final Fantasy Explorers, il nuovo titolo in sviluppo per 3DS.

È stato dichiarato che sarà semplicemente Final Fantasy in formato action RPG ma che punterà molto sulla componente multiplayer.
Sarà molto simile al sistema di gioco già utilizzato per Final Fantasy Crystal Chronicles ma sarà potenziato grazie all’implementazione dell’online.

Come avevamo già annunciato sarà possibile scegliere quali abilità verranno utilizzate dal nostro avatar e non saranno legate alla classe che intraprenderemo, infatti anche se saremo dei guerrieri potremo utilizzare le abilità da mago bianco. Ci saranno anche nuovi job inediti oltre a quelli classici e caratteristici della saga.

AbeHashimoto hanno anche affermato che il gioco avrà oltre 500 oggetti necessari per l’equipaggiamento e molti potranno essere creati.

La difficoltà del gioco potrà essere cambiata, come si poteva fare su Bravely Default, ma Hashimoto ha assicurato che, nonostante la difficoltà sarà pensata per i giocatori che si avvicinano a questo genere, anche gli utenti più esperti troveranno pane per i loro denti. Non mancheranno però le quest più difficili per i giocatori che cercano una sfida sempre più ardua.


Sarà un titolo quindi che avrà la strategia caratteristica dei giochi di ruolo ma ci sarà la possibilità di combinare le classi e le abilità per trovare la strategia giusta affinchè il proprio party abbia la meglio sui nemici.

Poniamo l’attenzione sul sistema annunciato dai due sviluppatori, infatti hanno dichiarato che ci sarà un “Resonance System” che permetterà agli utenti di eseguire attacchi combinati anche se saranno lontani. Questo sistema permetterà di unire le diverse abilità per sferrare attacchi micidiali.

È stata confermata la presenza delle Aereonavi caratteristiche della saga. In questo capitolo però non potremo utilizzare i famosi Chocobo per gli spostamenti ma saranno solamente mostri presenti nel gioco che si potranno arruolare nel nostro party.

È stato spiegato in modo più dettagliato quest’ultimo sistema di arruolamento dei mostri per il nostro party. Infatti sarà possibile ottenere questi nuovi “alleati” dopo averli sconfitti, ma per far sì che questo accada il mostro in questione dovrà “droppare” un oggetto specifico che, una volta tornati in città, ci permetterà di farlo unire al nostro gruppo. Più forte sarà il mostro più difficile sarà arruolarlo. 

Ci sarà una storia principale ma non sarà studiata come quella dei capitoli numerati della saga. Ci sarà comunque un mondo esterno oltre all’isola di Amostra che potremo esplorare in cui troveremo nuovi NPC e nuove quest.

Si è parlato anche della classe dell’Evocatore ma non si hanno molte notizie al riguardo poichè sarà possibile utilizzare il potere degli eoni ma allo stesso tempo uno degli obbiettivi del gioco sarà quello di sconfiggere questi mostri leggendari per ottenere i cristalli nascosti sotto le terre di questo nuovo magico mondo.

Sono molte quindi le novità su Final Fantasy Explorers e voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di provare questo nuovo titolo? 
Ricordiamo che è stato annunciato anche per l’Europa e che uscirà su Nintendo 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!