Svelato il titolo del nuovo Fatal Fury

Agli EVO 2023, SNK annuncia finalmente il titolo nuovo gioco di Fatal Fury, il celebre picchiaduro che ritorna dopo vent'anni di assenza.

Annunciato il nuovo Fatal Fury
Fatal Fury ritorna con un nuovo gioco

È un periodo decisamente florido per i picchiaduro. Tra il debutto di Street Fighter 6 e l’imminente arrivo del nuovo Mortal Kombat, essi stanno conquistando sempre di più il pubblico, merito soprattutto di gameplay sempre più accessibili e aperti verso i neofiti.

Inoltre questi sono giorni piuttosto importanti per i fan dei fighting game: sono in corso gli EVO 2023, la massima competizione eSport dedicata al genere, dove non sono mancati di certo gli annunci da parte dei principali sviluppatori di picchiaduro. Tra gli annunci spiccano quelli del nuovo Under Night In-Birth di Arc System, oltre alle succulenti novità in arrivo prossimamente per Granblue Fantasy Versus: Rising.

Tuttavia, anche SNK ha tenuto un annuncio importante all’ultima edizione degli EVO: ha svelato in un nuovo video titolo e sequenze di gioco del nuovo Fatal Fury, il cui nome non appariva su console e PC da oltre vent’anni.

Nuovi dettagli sul prossimo gioco di Fatal Fury

Mostrando un nuovo trailer agli EVO 2023, SNK annuncia finalmente il titolo ufficiale del prossimo gioco di Fatal Fury. Si intitolerà Fatal Fury: City of the Wolves e sarà un seguito diretto del Garou originale del 1999, ossia Garou: Mask of the Wolves. Ad un anno dal suo annuncio ufficiale è possibile finalmente osservarlo in azione.

Il video pubblicato dagli autori di Samurai Shodown infatti mostra personaggi come Terry Bogard e Rock Howard, mentre è possibile udire le voci di altri componenti del cast, la cui identità al momento non è stata annunciata ufficialmente. Nel trailer inoltre è possibile osservare alcune sequenze di gioco, in cui viene mostrato un comparto grafico molto vicino al risultato raggiunto con The King of Fighter XV (siete ad un click dalla nostra recensione).

Al momento SNK non ha annunciato una finestra di lancio per il gioco, e non ci è dato sapere al momento a che punto siano i lavori sul titolo, ma con ogni probabilità debutterà sulle attuali console e su PC prossimamente.

Fatal Fury trailer

Trailer del nuovo Fatal Fury che annuncia finalmente il titolo ufficiale del prossimo picchiaduro di SNK.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!