Switch: in arrivo i nuovi Paper Mario e Metroid?

Secondo alcune indiscrezioni quest’anno su Nintendo Switch potrebbero approdare i nuovi capitoli delle pluripremiate saghe di Paper Mario e Metroid.

È vero, il 2020 è appena iniziato, ma i rumor sui giochi in uscita dedicati alle console  Nintendo non sono tardati ad arrivare. Attualmente la line-up della casa giapponese per questo nuovo anno è abbastanza ridotta e, nonostante si vociferi di un Nintendo Direct che porterà con sé nuovi interessanti annunci, per ora gli unici nuovi giochi noti per il 2020 su Nintendo Switch sono solo una manciata: No More Heroes 3 (che potrebbe subire dei ritardi), Animal Crossing: New Horizons, e Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Paper Mario Nintendo Switch

Di recente però alcuni rumor hanno smosso le acque attorno al colosso giapponese, il quale dietro le quinte potrebbe avere alcuni interessanti titoli ancora da svelare o comunque in procinto di essere presentati. Tale indiscrezione proviene nientemeno che dal noto leaker Sabi, il quale di recente ha pubblicato su Twitter dei dettagli in merito ai nuovi titoli targati Nintendo che potrebbero approdare, presumibilmente su Switch, nel corso del 2020.

https://twitter.com/New_WabiSabi/status/1218362384642822144?s=20

Il primo gioco citato da Sabi è un nuovo Paper Mario, che potrebbe forse riavvicinarsi allo stile tradizionale dei tanto amati capitoli del passato. Seguirebbe a ruota un nuovissimo Metroid 2D che andrebbe a collocarsi come sequel di Metroid Fusion.

https://twitter.com/New_WabiSabi/status/1218363344408629248?s=20

Ovviamente queste informazioni sono da prendere con le pinze trattandosi di semplici rumor, soprattutto se questi ultimi riguardano Nintendo che, come ben sappiamo, si è spesso rivelata incredibilmente imprevedibile. In ogni caso entrambe le serie sono ferme da alcuni anni, con Paper Mario: Color Splash sviluppato da Intelligent System e rilasciato nel 2016 per Wii U e Metroid: Samus Returns di MercurySteam pubblicato su 3DS nel 2017. Sarebbe dunque interessante vederee dei sequel, soprattutto se venissero rilasciati su Nintendo Switch.

Nintendo Switch Metroid

Nel frattempo però i leak che riguardano il colosso giapponese non finiscono qui: altre indiscrezioni trapelate sul web vogliono infatti l’uscita di un nuovo modello di Switch verso la metà del 2020 oltre al rilascio di altri due porting da Wii U sulla console ibrida di Nintendo.

Vai alla scheda di Paper Mario
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!