Tapeworm: il nuovo gioco di Edmund McMillen

Sì, si parla di lui...

Si chiama Tapeworm ed è il prossimo gioco di Edmund McMillen, il creatore di The Binding of Isaac.

Tapeworm

Lanciato con una campagna Kickstarter lo scorso martedì mattina, ha raggiunto il goal di 25.000 $ in soli 4 minuti.

La scalata non si è fermata lì, dato che al momento attuale Tapeworm si posiziona attorno ai 310.000 €, una scalata che sembra ricordare in molto quella già affrontata e superata di The Binding of Isaac: Four Souls, il gioco di carte che a fine 2018 arrivò a 2.65 milioni di dollari.

Tapeworm

Tapeworm non è minimamente collegato ai giochi precedenti di McMillen, ma segue in parte la strada tracciata da Four Souls, quella di un card game multiplayer dallo stile davvero… particolare: i giocatori dovranno infatti piazzare sul tavolo e connettere carta dopo carta per creare un verme il più lungo possibile, manipolabile da speciali effetti o addirittura tagliato di netto.

L’ispirazione mi è venuta circa 9 anni fa. Essenzialmente con Tapeworm volevo creare un gioco nel quale il posizionamento e la connotazione spaziale delle carte fosse essenziale, un card game accessibile ma comunque in grado di offrire profondità.

Tapeworm

Sopratutto in questo periodo di reclusione possono essere anche i card game a darci lucidità, sempre che noi non ci si sia lasciati tentare da sconti o giochi gratuiti, magari nell’attesa del nuovo capitolo di una saga tanto amata.

Che dire: McMillen, continua a creare e a farci divertire con i tuoi piccoli indimenticabili capolavori.

Vai alla scheda di The Binding of Isaac
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!