Assassin’s Creed Valhalla annunciato ufficialmente

Ubisoft scopre le carte

Senza preavviso (a parte l’indiscrezione di un insider che vi avevamo già riportato), Ubisoft ha oggi fatto partire una Live su YouTube in cui l’artista Bosslogic ha eseguito un artwork del nuovo Assassin’s Creed. Alla fine della live c’è stato l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo della sua serie, che si intitolerà Assassin’s Creed Valhalla.

Inizialmente conossciuto come Assassin’s Creed Kingdom o Assassin’s Creed Ragnarok, il nuovo titolo, come indica l’artwork, sarà ambientato in un setting norreno, con vichinghi, drekar, e tanta neve. Ma la storia sembra che abbraccerà anche lo scontro con i popoli anglosassoni, come possiamo intuire dalla sezione destra. Il protagonista appare chiaramente un vichingo e impugna come arma principale un’ascia.

La World Premiere del gioco sarà trasmessa domani 30 aprile alle 17:00.

Assassin's Creed Valhalla

Tra le indiscrezioni che circolano c’è quella che vede il nuovo gioco ereditare la formula rinnovata e arricchita di elementi RPG già vista in Origins e Odyssey. Anche le battaglie navali dovrebbero tornare. Inoltre si vocifera che Assassin’s Creed Valhalla avrà una distribuzione cross-gen, quindi sarà disponibile sia per PlayStation 4 e Xbox One che PlayStation 5 e Xbox Series X, e ovviamente PC.

Per ora questi ultimi dettagli rimangono rumor e speculazioni, domani sapremo tutta la verità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!