Team Bondi sotto amministrazione controllata per fallimento

Il Team Bondi, papà di L.A. Noire, è stato posto sotto amministrazione controllata dall’Australian Securities and Investments Commission per fallimento, e i  dipendenti rimasti hanno già abbandonato la propria postazione. Nella giornata di domani ci sarà un incontro con i creditori per stabilire le sfortunati sorti dello studio.

Ricordiamo che il Team Bondi ha già avuto diversi problemi: a giugno 2011 un gruppo di ex dipendenti dello studio avevano lanciato un sito web chiamato lanoirecredits.com, che conteneva i 100 nomi dei dipendenti che non erano stati inclusi nella lista ufficiale dei crediti di LA Noire o che erano stati inclusi ma erroneamente indicati. La maggior parte di questi nomi, guarda caso, appartenevano ad ex dipendenti che avevano lasciato il Team Bondi o che erano stati licenziati al completamento del titolo. L’omissione dei nomi "è andato contro l’International Game Developers Association (IGDA) quadro per i giochi accredito per la rappresentazione che ha lo scopo etico di coloro che contribuiscono ai giochi di tutte le dimensioni."

Ma non è tutto! A un mese dal lancio di LA Noire, è stato pubblicato un articolo su IGN Australia dal titolo "Perchè LA Noire ci ha messo sette anni ad uscire?". L’articolo conteneva citazioni anonime di 11 ex dipendenti del Team Bondi che criticavano fortemente lo stile manageriale dello studio, il fatturato, le ore e le condizioni di lavoro massacrandi nella produzione di LA Noire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!