Tekken 8: annuncio ufficiale, solo su next gen

Tekken 8 è stato ufficialmente annunciato con un epico gameplay trailer.

Lo State of Play di ieri è stato meglio del previsto, l’apertura è aspettata ad un titolo di grosso calibro: Tekken 8.

Tekken 8 logoL’annuncio conferma il nuovo titolo della saga Tekken (precedentemente mostrato con un brevissimo trailer all’ EVO 2022) e mostra per la prima volta il gameplay del titolo. Il video mostrato dura solo due minuti ma una cosa è chiara: graficamente ci si avvicina alla perfezione. Scelta coraggiosa quella di Bandai Namco di lanciare Tekken 8 solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S ma è un compromesso necessario dato che il nuovo capitolo sarebbe insostenibile su console di vecchia generazione. I giochi che mostrano la vera potenza della next gen arrivano solo qualche anno dopo nel mercato, finché usciranno titoli cross gen gli sviluppatori saranno legati a molti compromessi anche se è un’ operazione necessaria per le vendite.

Tekken 8 primo trailerCome in Street Fighter 6 i combattenti saranno dotati di un complesso e realistico sistema di contrazione muscolare come si vede dal primo trailer, si sa però che nei titoli picchiaduro la cosa più importante è il gameplay che sarà presto completamente svelato assieme al roster. Sarà presente ovviamente la modalità storia che riprende direttamente dalla fine dello storico scontro tra Heihachi Mishima e Kazuya Mishima. Non è stato svelato il periodo di uscita.

Il gameplay mostrato è in grafica di gioco e tutti gli elementi mostrati (pioggia, particellari, contrazione muscolare ecc…) saranno mantenuti nel gioco completo. Hai capito la Next Gen eh?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!