Telltale Publishing annuncia 7 Days To Die per PS4 e Xbox One

Telltale Publishing, dopo alcuni indizi rilasciati nelle scorse ore, conferma il suo primo titolo in distribuzione: 7 Days To Die. Già disponibile da ben tre anni su Steam questo survival horror indie di zombie conta già una solida base PC.

Come primo titolo da distribuire e portare al di fuori del solo mercato PC, Telltale Publishing ha scelto quindi 7 Days To Die un survival horror online e open world sviluppato da The Fun Pimps che arriverà su PlayStation 4 e Xbox One in versione digitale e fisica il prossimo Giugno.

7 days to die cover art

Ambientato in un brutale mondo post-apocalisse zombie, 7 Days to Die è un titolo open world di sopravvivenza che combina in modo originale fps, survival horror, tower defense e role playing game. Tra le sue caratteristiche abbiamo combattimento, crafting, raccolta e ricerca di risorse ma anche esplorazione e crescita del personaggio.

L’annuncio di Telltale Publishing è stato arricchito da un video live action ben realizzato:

La versione console del titolo aggiungerà una nuova modalità multiplayer in grado di supportare lo split-screen per partite in locale mentre altre modalità multiplayer online, nuove caratteristiche e il supporto di DLC saranno svelati nelle prossime settimane. Il titolo in uscita quest’estate sarà proposto al prezzo di 29.99 $ (ci aspettiamo la classica conversione 1:1 in euro) e sarà disponibile per il pre-order nelle catene più famose.

« Telltale Publishing cerca di portare il meglio e i più innovativi giochi nel loro genere verso una nuova platea. 7 Days to Die ha già spaventato oltre 1.5 milioni di utenti PC in tutto il mondo e noi siamo deliziati dal poter portare questo gioco da PC alle console di ogni dove. The Fun Pimps ha ridefinito ciò che il genere survival può rappresentare con un inarrivabile mondo in evoluzione, crafting e crescita del personaggio. Con un feedback straordinariamente positivo degli utenti PC, non vediamo l’ora di esporre un nuovo pubblico a questo eccezionale e terrificante esperienza sandbox. »

Queste le parole, opinabili, di Steve Allison Senior Vice President di Telltale Publishing. Mentre Richard Huenink, Co-fondatore di The Fun Pimps rincara la dose con le classiche frasi di rito:

« 7 Days to Die è un atto d’amore di un piccolo gruppo di veterani dell’industria videoludica. Dopo una campagna Kickstarter di grande success, siamo grati di aver avuto un meraviglioro responso dalla nostra attiva community di utenti Steam Early Access; adesso, i nostri partner di Telltale Publishing ci permettono di portare il gioco di fronte a nuovi sopravvissuti attraverso tutto il mondo. »
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!