TES Online: raggiunti 18 milioni di giocatori

L'MMO di Bethesda è cresciuto molto nel corso degli ultimi anni.

Pubblicato originariamente nell’ormai lontano 2014, TES Online sta vivendo un periodo di progressiva crescita in termini di utenza. The Elder Scrolls Online,  dopo un lancio abbastanza burrascoso e qualche anno di assestamento, è infatti riuscito a crearsi un bacino di utenza di tutto rispetto e, stando a quanto dichiarato da Matt Firor, sono stati raggiunti più di 18 milioni di giocatori.

Firor, direttore di ZeniMax Online Studios, ha annunciato il traguardo dei 18 milioni di utenti nel corso della “tavola rotonda”, tenutasi l’11 marzo su YouTube, riguardante l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Lo stesso Matt Firor ha spiegato come TES Online abbia avuto non poche difficoltà, che sono poi state risolte gradualmente dagli sviluppatori. A dimostrarlo ci sono, ovviamente, i 3 milioni di giocatori attivi guadagnati solo nel 2020, che testimoniano l’incessante lavoro e la costante attenzione della software house investite nell’MMO a tema The Elder Scrolls.

TES Online 18 milioni

Ricordiamo che chiunque sia intenzionato a unirsi a una community formata da più di 18 milioni di persone potrà provare il gioco su PC, Stadia e console di vecchia generazione. Bethesda, inoltre, ha previsto l’aggiornamento gratuito alla versione next gen, per chi volesse giocare al titolo su Xbox Series X e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!