[TGS15] Hashino spiega il ritardo di Persona 5

In molti aspettavano dal Tokyo Game Show nuove notizie e una conferma della data di uscita per Persona 5, e nonostante il gustoso nuovo trailer, la notizia della posticipazione dell’uscita del gioco ha portato molta tristezza tra i fan.

Sempre attento ai fan, il director Katsura Hashino ha scelto di commentare personalmente la decisione di posticipare l’uscita di Persona 5 all’estate del 2016 in una video intervista:

https://www.youtube.com/watch?v=bLYUlWvyNu8

Fortunatamente qualcuno ha tradotto i punti salienti dell’intervista, e così facendo ve li possiamo riportare.

Hashino ha dichiarato che in questo momento tutte le “parti” di Persona 5 sono state assemblate, e al momento stanno sistemando il gameplay.
Per venire in contro alle aspettative dei fan, il director e gli altri membri del team si stanno concentrando nel fare di Persona 5 un gioco più completo, chiedendoci di aspettare ancora un po’.

Hashino precisa che lo sviluppo sta procedendo fluidamente, e quindi di non preoccuparsi da quel punto di vista.

Parlando del trailer mostrato al Tokyo Game Show, Hashino ha voluto condividere particolarmente il concetto del “rubare cuori”, che sarà rappresentato dall’intrufolarsi nel cuore di una persona in stile phantom-ladri, che sarà il focus della storia del gioco.

Visto che Persona 5 sarà sviluppato per una nuova console, Hashino non ha voluto limitarsi e rilasciare un gioco breve. Al contrario, il team sta lavorando per inserire tutta una serie di contenuti che renderanno Persona 5 il titolo più voluminoso della serie, sia per quanto riguarda gli elementi di gameplay che la longevità.

Per quanto riguarda il cast principale, Atlus ha ricevuto la collaborazione di personaggi di talento, e Hashino ha voluto rassicurare che potremo aspettarci grandi cose sia dalle scene narrative che nei dungeon e nelle battaglie.

Per finire, Hashino vorrebbe sapere se ai fan è piaciuto l’ultimo trailer mostrato, che a detta sua ha mostrato molti elementi chiave del gioco.
Ad ogni modo il director si scusa profondamente per il ritardo dello sviluppo, dichiarando che il tempo addizionale servirà al team per confezionare un titolo che sappia dare un’esperienza migliore.

Sappiamo inoltre che altri dettagli su Persona 5 saranno rivelati durante il Tokyo Game Show.

Hashino ritardo Persona 5

Fonte: Siliconera

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!