The Ascent: Pubblicato un nuovo gameplay

Il nuovo filmato permette di comprendere alcuni dettagli alla base del gameplay del primo titolo targato Neon Giant.

The Ascent, gioco di ruolo d’azione ambientato nella futuristica città di Veles, ha recentemente mostrato alcune delle proprie meccaniche all’interno di un nuovo gameplay, interamente registrato sulla console next-gen Xbox Series X.

Il filmato permetterebbe infatti di dare un’occhiata più nel dettaglio non solo ad alcune aree di gioco, ma anche allo svariato catalogo di armi e abilità che sarà possibile sfruttare per combattere i nemici.

Il primo titolo firmato Neon Giant, svelato durante l’Inside Xbox di Microsoft, affonderà le proprie basi in un universo dalle tinte Cyberpunk e, stando al nuovo gameplay, dalle sfumature assolutamente realistiche, soprattutto per quanto riguarda gli effetti, l’illuminazione complessiva e la qualità delle trame.

Protagonista del titolo sarà l’impiegato ai piani più bassi della multinazionale The Ascent. La chiusura di quest’ultima, avvenuta in modo completamente inatteso, porterà la metropoli di cui era proprietaria a sprofondare nel caos a causa della mancanza di sistemi di sicurezza. I giocatori si troveranno così coinvolti in una vera e propria guerra civile tra multinazionali, che tenteranno in ogni modo di acquisire il controllo della metropoli.

the ascent

Il percorso attraverso gli scontri che andranno ad animare Veles, come mostrato dal gameplay recentemente pubblicato, potrà essere vissuto sia in singolo sia in modalità cooperativa con altre tre persone. Componente importante all’interno del gioco sarà rappresentata dalla ricerca di bottini e attrezzature, ovvero strumenti che si riveleranno spesso utili per proseguire nell’avventura.

A caratterizzare il gioco sarà anche un controllo completo del personaggio, basato anche su una vasta serie di opzioni di personalizzazione per cosmetici, armi e abilità.

The Ascent

Ricordiamo che The Ascent approderà sulla nuova console Xbox Series X, ma anche su Xbox One e PC. Al momento, purtroppo, Microsoft non ha rilasciati ulteriori dettagli riguardo alla possibile data prevista per la sua uscita, limitandosi ad annunciare la mancata inclusione del gioco nel servizio Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di The Ascent
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!