The Binding of Isaac: disponibile il gioco da tavolo

The Binding of Isaac arriva anche sulle tavole grazie a Kickstarter attraverso il board game Four Souls.

Si chiama Four Souls ed è stato finanziato con successo su Kickstarter con più di 2 milioni di dollari: stiamo parlando del gioco da tavolo ufficiale di The Binding of Isaac, uno degli indie più di successo degli ultimi anni.

L’idea è nata dal desiderio del creatore del gioco, Edward McMillen, di smettere di isolarsi e lavorare a stretto contatto con altre persone e la moglie (come ha rivelato in un AMA su Twitter): con 340 carte, McMillen promette di far rivivere le atmosfere roguelike e malate del titolo originale da 2 a 4 giocatori. Leggenda narra che un giorno fu contattato da Studio71, società che si è occupata del merchandise di Isaac e il resto è storia.

L’obiettivo del board game è creare o disfare alleanze con 4 possibili personaggi giocabili pur di arrivare a collezionare quattro anime dai boss e vincere la partita. Molti degli oggetti dal videogioco compiono il loro ritorno con effetti modificati per essere più in linea con un gioco da tavolo.

Binding of Isaac Four Souls

Il gioco da tavolo è disponibile negli Stati Uniti e sul sito Target per chiunque abbia 29.99 dollari. Non abbiamo notizie se il gioco arriverà o meno in Europa, ma considerando la sua popolarità non è da escludere: al momento, però, è ordinabile solo da oltreoceano.

Vi rimandiamo alla pagina kickstarter per altri dettagli sul gioco e vi ricordiamo che The Binding of Isaac: Rebirth è disponibile su quasi tutte le piattaforme, incluse PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Isaac!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!