The Caligula Effect: Overdose – Informazioni e screenshot

Un remake molto più fresco

FuRyu ha mostrato nuove screenshots ed informazioni riguardo The Caligula Effect: Overdose, rivelandoci com’è stato ridefinito e migliorato il gameplay, aggiungendo anche elementi nuovi.

Il gioco godrà del “Imaginary Chain”, un sistema che permette di prevedere le azioni del turno (incluse le combo) prima di eseguirle, con una percentuale di successo. Sarà disponibile anche un bonus per le battaglie iniziate dal giocatore stesso.

Grazie all’Unreal Engine 4 il gioco avrà un framerate migliorato, rendendo i movimenti più fluidi. L’esperienza verrà divisa egualmente con i membri del party, mentre coloro che staranno in panchina ne riceveranno la metà. The Caligula Effect: Overdose ha anche migliorato la UI, rendendola più accattivante e più dettagliata, mostrando anche le personalità dei personaggi. Usando il comando “WIRE” il personaggio principale potrà chattare con i suoi alleati ed in base allo scenario, potrebbe anche interagire con i Musicians.

Il “Causality Link” è un sistema che permette di connettersi con più di cinquecento studenti, ed è stato ulteriormente migliorato. Sono state aggiunte più informazioni alle quest degli studenti, dando a questi ultimi un po’ di dettagli in più. Inoltre sono state aggiunte delle funzioni extra durante i dungeon, come alcune conversazioni che possono incominciare con i propri alleati quando ci sono degli avvenimenti precisi, o facendo partire delle combinazioni specifiche prima e dopo il combattimento.

Alcune interazioni son state sistemate, specie per quanto riguarda quelle che si differenziano per via del sesso del protagonista.

The Caligula Effect: Overdose sarà disponibile in Giappone il 17 Maggio 2018 per Playstation 4. Rimanete con noi per informazioni sulla data europea.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!