The Division 2: nessun porting su next-gen

Ubisoft e Massive Entertainment hanno escluso l'uscita di Tom Clancy's The Division 2 sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X.

Lo sviluppatore di The Division 2, Massive Entertainment, ha escluso la possibilità che il videogioco possa essere trasferito su PlayStation 5 e Xbox Series X non appena le nuove console vengano rilasciare sul mercato videoludico.

The Division 2

Secondo l’Associate Creative Director Yannick Banchereau, lo studio svedese si concentra solo sul miglioramento del videogioco e sul lancio di un’espansione in uscita.

Al Daily Star, Yannick Bancherau ha dichiarato:

Non stiamo cercando di portarlo su nuove piattaforme. Quello che posso dirvi è che non stiamo realizzando una versione specifica per quello per quelle console, siamo molto concentrati sul lavorare solo su ciò che abbiamo ora e renderlo il migliore possibile.

The Division 2

Una simile affermazione non sorprende, siccome il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che la società farà affidamento sulle funzionalità di retrocompatibilità di delle nuove console di Sony e Microsoft per i suoi videogiochi di servizio.

Questi titoli includono Ghost Recon: Breakpoint, For Honor e Rainbow Six Siege, oltre a The Division 2 di Massive Entertainment. Altri titoli inediti come Watch Dogs: Legion dovrebbero invece ricevere patch per supportare le più recenti funzionalità di quelle console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!