The Division 2, annunciato Project Resolve, la prossima espansione rinviata al 2025

Giungono grandi novità per The Division 2: è in dirittura d'arrivo Project Resolve, un grande update che migliorerà la qualità della vita del gioco.

The Division 2 annunciato Project Resolve, la prossima espansione rinviata al 2025

The Division 2 è giunto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2018 e fino ad oggi Ubisoft ha compiuto un supporto post-lancio davvero notevole. L’MMO tuttavia avrà ancora lunga vita, poiché proprio nelle ultime ore la casa francese ha annunciato delle importanti novità sul gioco.

Infatti stando a quanto annunciato in un video, il team di sviluppo attuerà nel 2024 un grande progetto destinato non solo a risolvere una miriade di problematiche di natura tecnica del titolo, ma anche a migliorarne la qualità della vita operando in diversi aspetti.

Inoltre, l’avvento di questo progetto ha avuto ripercussioni sui futuri contenuti in arrivo in The Division 2: il team ha annunciato che la prossima grande espansione è stata posticipata al 2025.

The Division 2 accoglie Project Resolve: il progetto di Ubisoft per migliorarne la qualità della vita

Dal 2018 ad oggi, The Division 2 (siete ad un passo dalla nostra recensione) ha ricevuto un supporto post-lancio davvero imponente, che porta sia Ubisoft che la community del gioco a credere incessantemente nel progetto. Passato inizialmente in sordina, il titolo grazie alle innumerevoli migliorie ha ricevuto una seconda vita, ed è tutt’ora alquanto giocato.

Ciononostante, sono anche tanti i problemi che affliggono il titolo e la casa di Assassin’s Creed ha oggi annunciato Project Resolve, un’iniziativa atta a migliorare la qualità della vita del gioco grazie a una serie di azioni mirate, le quali opereranno in tre principali aspetti del gioco: gameplay, salute e stabilità.

Come annunciato da Yannick Bancherau, creative director di Massive Entertainment, Project Resolve interverrà su migliaia di bug e migliorerà l’esperienza PvP, correggendo dalle fondamenta le problematiche del gioco. Anche Radu Nedea, lead producer di Ubisoft Bucharest ha aggiunto dei dettagli interessanti.

Infatti, Nedea sottolinea che il grande update migliorerà la stabilità del titolo su tutte le piattaforme e le sue performance, inoltre ci saranno alcune novità nel PvP, che apporterà un rework degli effetti di stato e molto altro ancora. Anche sul PvE ci sarà un grosso bilanciamento delle armi, così da incentivare una maggiore varietà.

Ci saranno inoltre anche degli interventi sui futuri progetti e sugli eventi globali, i quali verranno resi più divertenti e godibili dal pubblico. Nedea inoltre rivela che ci saranno ulteriori miglioramenti di QoL per l’open world, come le casse lootabili che scaleranno in base alla difficoltà del mondo di gioco.

L’update farà capolino nel gioco il 6 Febbraio, con l’arrivo della Stagione 3 dell’Anno 5 intitolata “Vaguard”. Tuttavia, sarà possibile provare le novità di Project Resolve tramite un test pubblico, che si attiverà su PC dal 15 al 18 Dicembre e successivamente dal 19 al 22 Gennaio.

Nonostante l’ottima notizia, Ubisoft ha anche annunciato che la prossima espansione di The Division 2 è stata posticipata e il suo lancio avverrà in un generico 2025. All’inizio di quest’anno, la casa francese ha annunciato che il terzo capitolo della serie è entrato ufficialmente in sviluppo, ma da allora non ha fornito ulteriori dettagli.

The Division 2 Project Resolve trailer

Ubisoft annuncia Project Resolve, un grande update di The Division 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!