The Division 3: lo sviluppo non è in programma

Ubisoft sembrerebbe non avere piani all'orizzonte per The Division 3.

Non si respira un’aria serena in casa Ubisoft. Dopo le cancellazioni di alcuni titoli e il rinvio recente di Skull & Bones, la fetta di utenti ancora interessata a The Division 2 si chiede se e quando potrà mettere le mani sul terzo capitolo della saga dei titoli live-as-a-service di successo e sviluppata da Massive Entertainment.

Sebbene il successo in termini di vendite del predecessore, secondo un report fornito da Tom Henderson The Division 3 non sarebbe attualmente in sviluppo e, non solo, lo stesso non rientrerebbe nei piani del medio periodo di Ubisoft. La motivazione si riesce a comprendere: i recenti problemi a livello finanziario che hanno interessato Ubisoft attualmente rappresentano un ostacolo allo sviluppo di The Division 3 e, certamente, la compagnia non ha interesse in questo momento ad esporsi concretamente.

The Division

Senza piani, dunque, relativi a un futuro The Division 3, i fan della serie potranno continuare a pattugliare Washington DC e New York City e, per i più impazienti, la software house Red Storm Entertainment sta sviluppando uno spin-off  denominato The Division Heartland. Il gioco sarà un titolo free-to-play che includerà un gameplay PvP per un massimo di 45 giocatori e una modalità PvE completa che vede i giocatori completare le missioni e raccogliere equipaggiamento e dovrebbe uscire nel corso del 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!