The Last of Us – Part 3: trama già scritta!

Neil Druckmann afferma che esiste già una trama delineata per The Last of Us - Part 3, anche se al momento Naughty Dog lavora ad altro.

Lo studio Naughty Dog ha già in mano una trama per The Last of Us: Part 3, ma al momento non sta realizzando il sequel. È il direttore creativo Neil Druckmann ad affermarlo durante una chiacchierata in un podcast sulle sceneggiature (Script Apart – n.d.r.), aggiungendo che spera un giorno possa “vedere la luce“. Secondo quanto detto, questo ulteriore capitolo sarebbe un seguito della storia finora raccontata.

The Last of Us Part 3 trama

Druckmann racconta come vi siano state svariate di discussioni interne su un sequel Parte 3, ma ha sottolineato quanto lavoro sia necessario per realizzare un gioco come The Last of Us.

Questi giochi richiedono tantissimo per essere realizzati. Sulla Parte 2 ho lavorato per sette anni, tra l’uscita del primo e del seconodo capitolo. Vuoi assicurarti di essere entusiasta dell’idea che hai. […] Ora abbiamo due giochi che trattano temi universali, oltre che raccontare la storia molto personale dei personaggi. […] Sento che ci sono alcune tematiche a cui dovremmo attenerci nel realizzare un sequel, e questo non è ovviamente come crearne uno ex-novo.

the last of us

In sostanza, sembra che Naughty Dog stia attualmente esplorando cosa fare in futuro, indipendentemente dalla trama già scritta di un presunto The Last of Us: Part 3.

Dopo aver finito uno dei nostri grandi titoli, ci prendiamo molto tempo per esplorare idee diverse. Non sappiamo [dunque] se sarà The Last of Us III, o qualcosa di completamente nuovo, o di vecchi franchise che vogliamo recuperare. Mi piace esplorare completamente tutti questi aspetti, quindi guardare a cosa e come vogliamo impegnarci. Perché è un impegno enorme di tempo, budget, risorse, passione, talento, quindi devi pensare a tutti i costi-benefici che ne derivano.

Ricordiamo che ad onor di cronaca, recenti indiscrezioni hanno suggerito come Naughty Dog stia lavorando a un gioco multiplayer autonomo della serie The Last of Us, un nuovo progetto Uncharted e un remake completo next-gen dell’originale The Last of Us. Il 2022 sarà l’anno di un reveal importante?

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!