PlayStation 5: vendite quasi ad 8 mln

Le vendite di PlayStation 5 hanno superato di ben 200mila unità le stime di Sony, mentre la PS4 supera i 115mln.

Sony ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2021: le vendite di unità PlayStation 5 hanno oltrepassato i 7,8 milioni, superando di oltre 200mila pezzi le stime iniziali del colosso giapponese. Il totale di PS4 vendute sino ad oggi invece si attesta su una cifra monstre di quasi 116 milioni.

PlayStation 5 vendite

Le vendite di PlayStation 4 e 5: un pò di numeri

  • Attualmente sono 47,6 milioni gli abbonati a PlayStation Plus, in aumento di 6,1 milioni rispetto ai 41,5 milioni durante lo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.
  • Il software per PlayStation 5 e PlayStation 4 ha venduto in totale 61,4 milioni di unità nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 (in calo di 3,9 milioni rispetto ai 65,3 mln di copie nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente). 7,9 milioni di queste sono state da titoli first-party, in calo di 1,3 milioni rispetto ai 9,2 milioni venduti nell’anno precedente.
  • Il 79% delle vendite di software sono stati download digitali di software di gioco completi, rispetto al 68% dell’anno precedente.

Indipendentemente dalle considerazioni sui budget dei giochi tripla A che hanno fatto discutere nelle ultime settimane, e soprattutto dalle sofferenze del mercato dovute a carenze di materia prima elettronica, per Sony la next-gen nasce decisamente sotto una buona stella.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!