Days Gone 2 bocciato da Sony? Il director risponde

Jeff Ross di Bend Studio si espone dopo il tanto chiacchierato report di Bloomberg.

Il game director di Days Gone, Jeff Ross, si è pronunciato in merito all’ultimo report di Bloomberg curato da Jason Schreier. Tutto incentrato sulla presunta direzione intrapresa da Sony con la nuova generazione, l’articolo descrive tra le varie cose la bocciatura operata contro Days Gone 2 a cui Sony Bend stava lavorando.

days goneNegli ultimi giorni, il pezzo dell’ex firma di Kotaku ha infatti fatto molto discutere i videogiocatori. La tesi principale riguarda la preferenza del colosso nipponico per i tripla A, a discapito delle produzioni minori. Questa selezione avrebbe portato a scartare anche la bozza del seguito di Days Gone e i fan hanno chiesto delucidazioni agli autori. Interrogato da questi ultimi su Twitter, Ross li ha ringraziati, precisando: “Non posso confermare o smentire nulla, quindi per favore non cercate un significato nascosto nei miei ‘mi piace’ ai vostri commenti. Se metto like a un tweet significa solo che l’ho visto e che ne apprezzo il contenuto, nient’altro! Vi voglio bene!”.

Il velo d’incertezza che avvolge la questione Days Gone 2 sembra essersi diradato successivamente, quanto lo stesso sviluppatore è stato ospite di una diretta streaming condotta dal creatore di God of War, David Jaffe. In merito alla presunta cancellazione del titolo, il game director non si è troppo esposto, affermando: “Mai dire mai riguardo qualsiasi cosa, è solo … Forse non adesso”. In un tweet seguente ha però approfondito il suo intervento dicendo che “mi sarebbe piaciuto rispondere in modo più diretto ad alcune domande. Ricordate solo che Jason Schreier è un giornalista che prende il proprio lavoro molto seriamente. E ha il lusso di poter essere più onesto di quanto sia concesso a me”. Jeff Ross si riferiva a un messaggio in cui Schreier sentenzia che “Days Gone 2 è stato rifiutato nel 2019 e non è in produzione”.

Days GoneInsomma, la situazione riguardante Sony e le sue esclusive PlayStation non sembra apparire totalmente chiara, pertanto vi invitiamo a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!