PS5 avrà sempre più esclusive, parola di Jim Ryan

In una intervista il CEO di Sony Interactive Ent. ribadisce il ruolo delle esclusive nella vita futura di PS5.

Parlando con il sito giapponese Nikkei, il boss di PlayStation rivela come la società abbia investito convintamente nella creazione di software first-party, e che potrebbe perseguire ulteriori opportunità di fusione e acquisizione per rafforzare le proprie capacità di sviluppo interno, puntando quindi di fatto a nuove esclusive PS5.

https://twitter.com/nibellion/status/1385170977122828288?s=21

Abbiamo investito in modo silenzioso ma costante in giochi di alta qualità per PlayStation, e faremo in modo che la generazione PS5 possa contare su un software più dedicato che mai. […] Ci siamo più volte impegnati in fusioni e acquisizioni, inclusa Insomniac Games negli Stati Uniti, e non escluderemo questa opzione in futuro.

 

PS5 esclusivePlayStation, lo ricordiamo, ha recentemente chiuso il suo primo studio proprietario, Sony Japan Studio, ma Ryan ha detto che la società rimane comunque impegnata nel mercato giapponese, sottolineando come sia determinante, nelle intenzioni del colosso multinazionale, fornire software modellato sui gusti della comunità di gioco del sol levante. Dunque è altresì molto probabile che fra le prossime esclusive PS5 vi siano contenuti spiccatamente Jap-oriented.

PS5 esclusive

Ryan ha anche commentato l’attuale situazione circa le disponibilità di console PlayStation 5 sul mercato, affermando che Sony aveva chiesto uno sforzo ulteriore ai produttori di hardware.

Ci sono diversi motivi per cui PS5 è stata difficile da reperire“, ha detto, sottolineando che la fornitura, causa pandemia, è stata molto complicata e si è dovuto limitare la distribuzione online. D’altronde anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo. I volumi aumentaranno sensibilmente nel corso del 2021.

Ryan ha recentemente affermato anche che Sony Interactive Entertainment ha intenzione di portare svariati titoli su PC, e si appresta nel contempo ad aprire una nuova unità aziendale per adattare i suoi più grandi franchise a dispositivi mobili. Nel frattempo, come saprete, mancano pochi giorni ad una tra le chiacchieratissime esclusive PS5, quel Returnal che forse potrebbe dimostrare l’interesse di Sony non solo per i giochi a larghissimo budget.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!