The Last Story: Sakaguchi spiega i Target Colorati dei nemici

Quando un nemico ha come obbiettivo un membro del party, come ad esempio Yuris, il mago del gruppo,  compare all’istante una linea luminosa che collega i due combattenti. Un po’ come succedeva per Final Fantasy XII, nonostante qui la questione sia piuttosto differente. Avete notato nell’ultimo video di presentazione che le linee sono colorate?

Hironobu Sakaguchi ha spiegato oggi  in un post su twitter che i colori delle linee si differenziano in base al nemico:

Giallo: Tipo Combattente
Viola: Tipo Arcere 
Rossa: Tipo Mago 

Per fare un esempio, i combattenti entrano in campo per attaccare Yuris. I maghi proprio come gli altri membri del gruppo possiedono un conto alla rovescia che solo allo scadere danno la possibilità di lanciare un incantesimo. In questo caso sarebbe molto utile l’abilità di Elza che potrebbe radunare la concentrazione dei nemici per farli colpire dalla magia di Yuris.

Ricordiamo che The Last Story uscirà in terra nipponica il 27 Gennaio 2011 mentre per l’occidente la data è ancora da definire.

  

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!