The Plucky Squire: nuovo trailer e dettagli dal PlayStation Showcase

La fiaba di Devolver Digital torna a mostrarsi attraverso nuove sequenze di gioco.

The Plucky Squire

Presentato tempo addietro, The Plucky Squire è tornato a mostrarsi attraverso sequenze inedite di gameplay. Nel corso del PlayStation Showcase del 24 maggio, è stato dato spazio anche alla nuova avventura fiabesca di All Possible Futures e Devolver Digital.

In questo gioco dal neonato studio il protagonista Jot potrà saltare senza soluzione di continuità dalle pagine in 2D di un libro alle tre dimensioni del mondo circostante. Il piccolo eppure impavido eroe di cui i giocatori vestiranno i panni scrive i romanzi delle sue avventure, facendone dei best seller per l’intera terra di Mojo.

Tra i suoi comprimari – come vengono descritti dal PlayStation Blog ufficiale – figurano Violet, la sua amica d’infanzia, Thrash, un troll con il talento per la batteria, Moonbeard, uno stregone saggio e portento dj che si fa aiutare dal topo Pip. Eccentrico e curioso, Moonbears è “uno dei pochi abitanti di Mojo a conoscere il segreto della sua realtà” e aiuterà i protagonisti a diventare via via più forti.

Chiude il cerchio Humgrump, un mago irascibile e invidioso di Jot che vuole mettere a soqquadro tutta Mojo. Disprezzando in maniera viscerale il Plucky Squire, il cattivo tenterà in ogni modo di riscrivere la storia di questo ultimo a suo modo.

The Plucky Squire: uno sguardo al sistema di gameplay

Per contrastare e battere Humgrump, Jot e i suoi amici dovranno viaggiare fino ai confini di Mojo e oltre. Svicolandosi dai limiti di un libro in 2D, il gruppo di eroi piomberà nella nostra realtà, fatta di tre dimensioni e oggetti bizzarri dal suo punto di vista, come una scrivania piena di enormi barattoli di vernice e giocattoli.

Jot combatterà contro degli insetti e altri nemici, aiutato da un jetpack per volare in aria e altri strumenti vari. The Plucky Squire vedrà la luce in un momento non meglio precisato del 2023 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!